La ventiduesima sfida di campionato giocata sabato sera contro Cervia si è chiusa con l’ennesima vittoria delle nostre ragazze. Nonostante la classifica un po’ deficitaria delle nostre avversarie di turno, si sapeva che la partita sarebbe stata una battaglia. La squadra è scesa in campo con parecchie incognite, prima di tutto l’assenza di capitan Lanci e di Letizia Rossi, l’opposto Turchiarulo era reduce da una settimana senza allenamenti e, causa problemi vari, il gruppo si è allenato non al meglio. Se a tutti questi problemi si aggiunge che Cervia ha rimpinguato la qualità della squadra con l’innesto di un paio di elementi di ottimo livello si capiscono tutte le difficoltà che l’incontro presentava.
Le veterane del gruppo Erika Angelini e Federica Fabbri hanno dato tranquillità e sicurezza alle compagne giocando una gran partita da vere leader. In particolare il libero Angelini ha sciorinato una prestazione di livello nettamente superiore recuperando palloni impossibili. Sicuramente i tanti errori commessi dalla squadra avversaria hanno aiutato le gialloblu che però hanno avuto il grande merito di crederci sempre anche quando, nel terzo set, erano sotto ben 24 a 20. Se ce’era bisogno questa è stata un’altra dimostrazione che questo è un grande gruppo.
Ora la squadra è attesa dall’importante sfida di venerdì prossimo al Palasidermec contro Cesenatico. Inizio gara ore 21,00. Diamo supporto e sostegno alle nostre ragazze anche nelle ultime partite per aiutarle a coronare un bellissimo sogno che si sta avverando, quella della conquista del campionato e promozione in serie C!
Tabellino partita
[match id=424]
Parziali: 18-25, 24-26, 25-27
Rubicone In Volley: Giovanardi 3, Fabbri Francesca 7, Fabbri Federica 11, Gentili 2, Valdinosi 4, Balzoni 15, Turchiarulo 1, Angelini (L). N.E. Ferrario, Lanci, Mauri. Allenatore Piraccini
Cercas Cervia RIV: Caniato 4, Ivova 13, Colombo 6, Di Serio, Ferrini, Benzoni 5, Tassi 1, Neri 1, Vanzolini 5, Fabbri (L), Nello (L). N.E. Danesi e Sarti. Allenatore Bagioli.