Con il campionato già vinto e dopo i fasti della festa di sabato scorso le ragazze di Piraccini si sono presentate per l’ultima partita stagionale a Massalombarda per “ finire “ il lavoro. Alle gialloblu evidentemente non è bastato vincere il campionato, l’obiettivo era chiudere il campionato con tutte vittorie e così è stato, unica squadra in regione a riuscirci.
Anche sabato le ragazze hanno trovato il modo di giocare di squadra con tanta grinta e tecnica. La partita è sempre stata sotto il controllo delle nostre giocatrici e non hanno mai lasciato troppo campo alle avversarie ricucendo subito i gap che si sono creati durante il match. Lasciamo alle spalle un campionato a dir poco storico, vincere tutte le partite è stato il degno tributo a un gruppo composto da ragazze che sono entrate subito in empatia fra loro, che si sono allenate duramente per tutto l’anno e che hanno avuto tanta fiducia verso il proprio allenatore. Sicuramente l’infortunio del 17 marzo occorso a capitan Lanci è stato un momento poco bello soprattutto per lo stesso capitano che da quel momento a potuto aiutare la squadra solo dalla panchina. Un grosso complimento va indirizzato a Michele “Ciro” Piraccini che ha voluto in squadra giocatrici di personalità che ha gestito benissimo e giocatrici con determinate caratteristiche tecniche. Ora si pensa a come migliorare la squadra in vista della serie C del prossimo anno.
Tutto lo staff dirigenziale ringrazia la squadra e il tecnico per le emozioni suscitate
Tabellino della partita
[match id=428]
Parziali: 11-25, 19-25, 23-25
Massavolley: Savioli 3, Carati 5, Massioni 1, Pasini 8, Toschi 8, Pagani 1, Martelli 3, Casadio, Sassatelli, Tosiello (L). N.E. Galassi, Leoni, Casadei. Allenatore Zaniboni
Rubicone In Volley: Giovanardi 2, Fabbri Federica 12, Fabbri Francesca 6, Turchiarulo 6, Rossi 8, Balzoni 12, Valdinosi 6, Mauri 1, Gentili, Angelini (L). Allenatore Piraccini.